Come anticipato, Gianni Moscon sarà al via della Parigi-Roubaix 2023. Il corridore trentino era in gara al Giro dei Paesi Baschi 2023, ma si è ritirato prima del via della quinta tappa – in programma oggi, venerdì 7 aprile – per fare rotta verso la Francia, dove invece si correrà domenica 9 aprile. L’Astana Qazaqstan si affida dunque all’azzurro per provare a strappare un buon risultato nella Monumento delle Pietre, risultato che possa magari migliorare il quadro di una squadra che in questa stagione finora ha raccolto poco. Dal canto suo, Moscon si avvicina alla Roubaix dopo una prima parte di stagione molto complicata, ma con un quarto e un quinto posto ottenuti nelle passate edizioni. Il quarto posto, peraltro, arrivò nel 2021, quando il suo incedere verso la vittoria fu fermato da una serie di disavventure.
Moscon, che complessivamente sarà alla sesta partecipazione alla Classica delle Pietre, sarà affiancato dai kazaki Yevgeniy Fedorov, Dmitriy Gruzdev e Igor Chzhan, dall’estone Martin Laas e dal russo Gleb Syritsa, oltre che dal neerlandese Cees Bol.
Red Bull – Bora – hansgrohe, Gianni Moscon pronto alla stagione del riscatto: “In questa squadra si respira un clima molto professionale, voglio togliermi ancora qualche soddisfazione”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
18 Ottobre 2024, 14:06
RedBull-Bora-hansgrohe, ufficiale l’ingaggio di Gianni Moscon: “Speriamo di riportarlo al livello della Roubaix 2021”
8 Ottobre 2024, 17:43
CicloMercato 2025, Gianni Moscon verso un accordo con la RedBull-Bora-hansgrohe